I nostri progetti
Dal 2018 siamo accreditati per partecipare al programma dell'Unione Europea Erasmus +. Negli ultimi anni abbiamo offerto opportunità di mobilità completamente gratuite a più di 50 giovani in giro per l'Italia.
Spagna, Bulgaria, Estonia, Irlanda, Macedonia del Nord, Armenia, Lituania, Germania, Grecia, Slovenia.
Questi sono solo alcuni dei posti dove Idee in Movimento ha partecipato ed implementato progetti con i propri partner.
Ci occupiamo principalmente di KA1 e KA2 e ogni anno cerchiamo di ampliare la nostra offerta sempre di più.
I più importanti
Tra le esperienze più importanti sviluppate negli ultimi anni non possiamo non menzionare i KA2. Questo tipo di progetti ci permette di offrire alla nostra audience opportunità sempre più ampie di mobilità e di partecipazione.
A partire da #populismmustnottriumph del 2018, passando per Art in Transition, Youth Entrepreneurship in Agricultural and Rural Development, Keep Dreaming, Youth Entrepreneurship Center etc, Idee in Movimento continua a sviluppare, creare e gestire opportunità uniche per i propri membri.
The aim of this project is to focus specifically on the transition to employment from education.
The project aims at creating a MOOC and other useful tools to improve the digital skills of workers from the creative industries sector.
The project aims to allow all young people to move around Europe to discover, learn and raise awareness about the European natural and cultural heritage, creating an environment that can be enjoyed from everyone, without limits linked to less opportunities or disabilities.
The aim of this project is to focus specifically on the transition to employment from education.
Il progetto
YEC
Youth Entrepreneurship Center è un progetto che mira a creare una guida per giovani imprenditori per l'avvio di una start-up. Rappresenta una delle attività più importanti del 2023.